Verniciatura e colori

 

Verniciatura e Colori

La verniciatura dei prodotti metallici viene realizzata mediante impianti di verniciatura sia automatici che manuali con vernici in polvere.
Al fine di conseguire il miglior risultato in termini di aderenza, durata e resistenza alla corrosione i manufatti vengono sottoposti a preparazione preverniciatura della superficie. In effetti lo spessore dello strato verniciante ottenibile con questa tecnologia è nettamente superiore a quello ottenibile con vernice liquida e le caratteristiche meccaniche (durezza, elasticità) possono essere molto elevate, tuttavia in mancanza di una adeguata preparazione si verificano facilmente sfogliature, formazione di bolle (per processi osmotici), screpolature. Con la verniciatura a polvere si possono comunque ottenere ottime prestazioni sia a livello di finitura, anche se la brillantezza non raggiunge quella delle vernici liquide, che di tenuta meccanica.

I colori rappresentati rientrano tra i colori standard da noi proposti e le varianti disponibili per l’effetto legno sublimato. È possibile realizzare tutti i prodotti secondo tutti i colori disponibili in cartella RAL secondo indicazione del cliente. In tal caso possono variare costo e tempi di consegna.

Colori standard:

Colori effetto legno sublimato:

I colori rappresentati sono puramente indicativi a causa degli effetti fotografici e digitali. Per una maggiore affidabilità sull’effetto reale consultare la nostra tabella colori realizzata su base metallica.